Ambasciata Italiana a Brasilia

Ambasciata Italiana a Brasilia

Brasile Flag

Rappresentanze diplomatiche Italia in Brasile. In questa pagina troverai le informazioni di contatto dell’ambasciata Italiana a Brasilia. L’ambasciata non è l’unica rappresentanza diplomatica in Brasile. Da questa pagina puoi cercare i consolati Italia in Brasile.

Indirizzo:

Ambasciata Italiana a Brasilia
Italian Embassy in Brasilia, Brazil SES Avenida das Nacoes quadra 807 lote 30 70.420-900 - Brasilia - DF Brazil

Numero di telefono:

(+55) 61 3442 9900

Numero di fax:

(+55) 61 3242 2853 / 61 3443 1231 (+55) 61 3443 1032 / 61 3443 8772

E-mail:

ambasciata.brasilia@esteri.it

Sito web:

www.ambbrasilia.esteri.it

Ambasciatore:

Mr Gherardo La Francesca

Orario:

L’ambasciata Italiana è una sezione bilaterale a Brasilia e tratta degli interessi Italia in Brasile.

L’ambasciata ha anche un ruolo importante nello sviluppo commerciale, negli affari culturali e stabilisce contatti con la stampa locale.

Le attività di tutte le ambasciate Italiana solitamente sono coordinate dal Ministero degli affari esteri. L’ambasciata Italiana a Brasilia è comandata dall’ambasciatore Italia in Brasile, Mr Gherardo La Francesca .

Orari di apertura

L'orario di apertura del Consolato può cambiare in modo imprevisto. È meglio chiamare il consolato prima di recarsi.

Appuntamento nell’ambasciata Italiana

Attualmente molte ambasciate a Brasilia richiedono un appuntamento prima di fare una visita.

Nella maggior parte dei casi è possibile fissare un appuntamento tramite il sito dell’ambasciata.

Nel sito dell’ambasciata Italia si possono trovare informazioni su orari e come prenotare appuntamenti.

Devi andare all’ambasciata Italiana a Brasilia?

Molti consolati Italia offrono gli stessi servizi disponibili in un’ambasciata. Se l’ambasciata è lontano da dove sei, sarebbe meglio cercare un consolato Italiana che possa offrire i servizi di cui hai bisogno. Abbiamo fatto un elenco dei consolati Italiana in: Amparo, Aracaju, Barbacena, Bauru, Belem, Belo Horizonte, Bento Goncalves, Blumenau, Boa Vista, Campinas, Campo Grande, Catanduva, Caxias do Sul, Criciuma, Cuiaba, Curitiba, Erechim, Florianopolis, Fortaleza, Foz do Iguacu, Goiania, Joao Pessoa, Joinville, Juiz de Fora, Jundiai, Limeira, Londrina, Maceio, Manaus, Marilia, Natal, Paranagua, Passo Fundo, Piracicaba, Pocos de Caldas, Porto Alegre, Porto Seguro, Recife, Ribeirao Preto, Rio Claro, Rio de Janeiro, Rio Grande do Sul, Salvador, Santa Maria, Santo Andre, Santos, Sao Paulo, Sorocaba, Taubate e Vitoria

Servizi consolari - La sezione consolare dell’ambasciata Italiana offre assistenza consolare. La sezione consolare, in generale, offre servizi alle persone che voglino visitare il Italia e ai citadini Italiana che vivono in Brasile. Solitamente i servizi includono richiesta di visto, rinuovo di passaporti, registro di matrimonio, legalizzazione di documenti, nascita di bambini, questioni nazionali Italia e altri. Si può contattare la sezione consolare dell’ambasciata Italiana a Brasilia tramite il numero di telefono (+55) 61 3442 9900 o email ambasciata.brasilia@esteri.it

Cerca un albergo vicino all’ambasciata Italiana a Brasilia - Se arrivi a Brasilia da lontano o devi tornare all’ambasciata il giorno successivo, forse sarebbe meglio pernottare un hotel o pensione vicino a dove si trova l'ambasciata Italiana.

Assicurazione di viaggio per Brasile e Italia - Quando fai la domanda per un visto molti consolati richiedono un'assicurazione di viaggio valida.

Un'assicurazione di viaggio per una domanda di visto presso il consolato deve soddisfare severi requisiti. Visita il sito del consolato Italiana per sapere quali sono i requisiti oppure contatta il consolato direttamente per telefono (+55) 61 3442 9900 o e-mail ambasciata.brasilia@esteri.it