Ambasciata del Nicaragua a Roma

Ambasciata del Nicaragua a Roma

Italia Flag

Rappresentanze diplomatiche Nicaragua in Italia. In questa pagina troverai le informazioni di contatto dell’ambasciata del Nicaragua a Roma. L’ambasciata non è l’unica rappresentanza diplomatica in Italia. Da questa pagina puoi cercare i consolati Nicaragua in Italia.

Indirizzo:

Ambasciata del Nicaragua a Roma
Nicaraguan Embassy in Rome, Italy Via Ruffini, 2a int.5 00195 Rome Italy

Numero di telefono:

(+39) 06 326 28 655 (+39) 06 321 10 020

Numero di fax:

(+39) 06 320 30 41

E-mail:

embanicitalia@cancilleria.gob.ni

Sito web:

Ambasciatore:

Martha Irene Zuniga Gutierrez, Charge dAffaires a.i.

Orario:

L’ambasciata del Nicaragua è una sezione bilaterale a Roma e tratta degli interessi Nicaragua in Italia.

L’ambasciata ha anche un ruolo importante nello sviluppo commerciale, negli affari culturali e stabilisce contatti con la stampa locale.

Le attività di tutte le ambasciate del Nicaragua solitamente sono coordinate dal Ministero degli affari esteri. L’ambasciata del Nicaragua a Roma è comandata dall’ambasciatore Nicaragua in Italia, Martha Irene Zuniga Gutierrez, Charge dAffaires a.i..

Orari di apertura

L'orario di apertura del Consolato può cambiare in modo imprevisto. È meglio chiamare il consolato prima di recarsi.

Appuntamento nell’ambasciata del Nicaragua

Attualmente molte ambasciate a Roma richiedono un appuntamento prima di fare una visita.

Nella maggior parte dei casi è possibile fissare un appuntamento tramite il sito dell’ambasciata.

Nel sito dell’ambasciata Nicaragua si possono trovare informazioni su orari e come prenotare appuntamenti.

Devi andare all’ambasciata del Nicaragua a Roma?

Molti consolati Nicaragua offrono gli stessi servizi disponibili in un’ambasciata. Se l’ambasciata è lontano da dove sei, sarebbe meglio cercare un consolato del Nicaragua che possa offrire i servizi di cui hai bisogno. Abbiamo fatto un elenco dei consolati del Nicaragua in: Firenze, Milano e Napoli

Servizi consolari - La sezione consolare dell’ambasciata del Nicaragua offre assistenza consolare. La sezione consolare, in generale, offre servizi alle persone che voglino visitare il Nicaragua e ai citadini del Nicaragua che vivono in Italia. Solitamente i servizi includono richiesta di visto, rinuovo di passaporti, registro di matrimonio, legalizzazione di documenti, nascita di bambini, questioni nazionali Nicaragua e altri. Si può contattare la sezione consolare dell’ambasciata del Nicaragua a Roma tramite il numero di telefono (+39) 06 326 28 655 (+39) 06 321 10 020 o email embanicitalia@cancilleria.gob.ni

Cerca un albergo vicino all’ambasciata del Nicaragua a Roma - Se arrivi a Roma da lontano o devi tornare all’ambasciata il giorno successivo, forse sarebbe meglio pernottare un hotel o pensione vicino a dove si trova l'ambasciata del Nicaragua.

Assicurazione di viaggio per Italia e Nicaragua - Quando fai la domanda per un visto molti consolati richiedono un'assicurazione di viaggio valida.

Un'assicurazione di viaggio per una domanda di visto presso il consolato deve soddisfare severi requisiti. Visita il sito del consolato del Nicaragua per sapere quali sono i requisiti oppure contatta il consolato direttamente per telefono (+39) 06 326 28 655 (+39) 06 321 10 020 o e-mail embanicitalia@cancilleria.gob.ni