Ambasciata Norvegese a Roma

Ambasciata Norvegese a Roma

Italia Flag

Rappresentanze diplomatiche Norvegia in Italia. In questa pagina troverai le informazioni di contatto dell’ambasciata Norvegese a Roma. L’ambasciata non è l’unica rappresentanza diplomatica in Italia. Da questa pagina puoi cercare i consolati Norvegia in Italia.

Indirizzo:

Ambasciata Norvegese a Roma
Norwegian Embassy in Rome, Italy Via delle Terme Deciane, 7 00153 Roma Italy

Numero di telefono:

(+39) 06 452 38 100

Numero di fax:

(+39) 06 452 38 199

E-mail:

emb.rome@mfa.no

Sito web:

www.amb-norvegia.it

Ambasciatore:

Mr Bjorn Trygve Grydeland

Orario:

L’ambasciata Norvegese è una sezione bilaterale a Roma e tratta degli interessi Norvegia in Italia.

L’ambasciata ha anche un ruolo importante nello sviluppo commerciale, negli affari culturali e stabilisce contatti con la stampa locale.

Le attività di tutte le ambasciate Norvegese solitamente sono coordinate dal Ministero degli affari esteri. L’ambasciata Norvegese a Roma è comandata dall’ambasciatore Norvegia in Italia, Mr Bjorn Trygve Grydeland .

Orari di apertura

L'orario di apertura del Consolato può cambiare in modo imprevisto. È meglio chiamare il consolato prima di recarsi.

Appuntamento nell’ambasciata Norvegese

Attualmente molte ambasciate a Roma richiedono un appuntamento prima di fare una visita.

Nella maggior parte dei casi è possibile fissare un appuntamento tramite il sito dell’ambasciata.

Nel sito dell’ambasciata Norvegia si possono trovare informazioni su orari e come prenotare appuntamenti.

Devi andare all’ambasciata Norvegese a Roma?

Molti consolati Norvegia offrono gli stessi servizi disponibili in un’ambasciata. Se l’ambasciata è lontano da dove sei, sarebbe meglio cercare un consolato Norvegese che possa offrire i servizi di cui hai bisogno. Abbiamo fatto un elenco dei consolati Norvegese in: Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Trieste, Torino e Venezia

Servizi consolari - La sezione consolare dell’ambasciata Norvegese offre assistenza consolare. La sezione consolare, in generale, offre servizi alle persone che voglino visitare il Norvegia e ai citadini Norvegese che vivono in Italia. Solitamente i servizi includono richiesta di visto, rinuovo di passaporti, registro di matrimonio, legalizzazione di documenti, nascita di bambini, questioni nazionali Norvegia e altri. Si può contattare la sezione consolare dell’ambasciata Norvegese a Roma tramite il numero di telefono (+39) 06 452 38 100 o email emb.rome@mfa.no

Cerca un albergo vicino all’ambasciata Norvegese a Roma - Se arrivi a Roma da lontano o devi tornare all’ambasciata il giorno successivo, forse sarebbe meglio pernottare un hotel o pensione vicino a dove si trova l'ambasciata Norvegese.

Assicurazione di viaggio per Italia e Norvegia - Quando fai la domanda per un visto molti consolati richiedono un'assicurazione di viaggio valida.

Un'assicurazione di viaggio per una domanda di visto presso il consolato deve soddisfare severi requisiti. Visita il sito del consolato Norvegese per sapere quali sono i requisiti oppure contatta il consolato direttamente per telefono (+39) 06 452 38 100 o e-mail emb.rome@mfa.no