Ambasciata Brasiliana a Roma

Ambasciata Brasiliana a Roma

Italia Flag

Rappresentanze diplomatiche Brasile in Italia. In questa pagina troverai le informazioni di contatto dell’ambasciata Brasiliana a Roma. L’ambasciata non è l’unica rappresentanza diplomatica in Italia. Da questa pagina puoi cercare i consolati Brasile in Italia.

Indirizzo:

Ambasciata Brasiliana a Roma
Brazilian Embassy in Rome, Italy - Piazza Navona 14 - 00186 Roma - Italy

Numero di telefono:

(+39) 06 683 981

Numero di fax:

(+39) 06 686 7858

E-mail:

brasemb.roma@itamaraty.gov.br

Sito web:

roma.itamaraty.gov.br

Ambasciatore:

Antonio de Aguiar Patriota

Orario:

Si prega di controllare il sito ufficiale

L’ambasciata Brasiliana è una sezione bilaterale a Roma e tratta degli interessi Brasile in Italia.

L’ambasciata ha anche un ruolo importante nello sviluppo commerciale, negli affari culturali e stabilisce contatti con la stampa locale.

Le attività di tutte le ambasciate Brasiliana solitamente sono coordinate dal Ministero degli affari esteri. L’ambasciata Brasiliana a Roma è comandata dall’ambasciatore Brasile in Italia, Antonio de Aguiar Patriota .

Orari di apertura

L'orario di apertura del Consolato può cambiare in modo imprevisto. È meglio chiamare il consolato prima di recarsi.

Appuntamento nell’ambasciata Brasiliana

Attualmente molte ambasciate a Roma richiedono un appuntamento prima di fare una visita.

Nella maggior parte dei casi è possibile fissare un appuntamento tramite il sito dell’ambasciata.

Nel sito dell’ambasciata Brasile si possono trovare informazioni su orari e come prenotare appuntamenti.

Devi andare all’ambasciata Brasiliana a Roma?

Molti consolati Brasile offrono gli stessi servizi disponibili in un’ambasciata. Se l’ambasciata è lontano da dove sei, sarebbe meglio cercare un consolato Brasiliana che possa offrire i servizi di cui hai bisogno. Abbiamo fatto un elenco dei consolati Brasiliana in: Bari, Firenze, Genova, Milano, Napoli e Palermo

Servizi consolari - La sezione consolare dell’ambasciata Brasiliana offre assistenza consolare. La sezione consolare, in generale, offre servizi alle persone che voglino visitare il Brasile e ai citadini Brasiliana che vivono in Italia. Solitamente i servizi includono richiesta di visto, rinuovo di passaporti, registro di matrimonio, legalizzazione di documenti, nascita di bambini, questioni nazionali Brasile e altri. Si può contattare la sezione consolare dell’ambasciata Brasiliana a Roma tramite il numero di telefono (+39) 06 683 981 o email brasemb.roma@itamaraty.gov.br

Cerca un albergo vicino all’ambasciata Brasiliana a Roma - Se arrivi a Roma da lontano o devi tornare all’ambasciata il giorno successivo, forse sarebbe meglio pernottare un hotel o pensione vicino a dove si trova l'ambasciata Brasiliana.

Assicurazione di viaggio per Italia e Brasile - Quando fai la domanda per un visto molti consolati richiedono un'assicurazione di viaggio valida.

Un'assicurazione di viaggio per una domanda di visto presso il consolato deve soddisfare severi requisiti. Visita il sito del consolato Brasiliana per sapere quali sono i requisiti oppure contatta il consolato direttamente per telefono (+39) 06 683 981 o e-mail brasemb.roma@itamaraty.gov.br